martedì 25 novembre 2014

Futureground ft MR SCRUFF 5 Hrs A/V dj set @ Tunnel (Mi)


Mr Scruff è attualmente il miglior dj/selecter al mondo. Almeno per me.
Al netto di qualsivoglia pippa mentale.
Rappresenta quella sottile linea rossa, sorta di continuità fatata, tra i primi soundsystem giamaicani degli anni 60 e la crème dei miscelatori d’ogni tempo.
Gente come Afrika Bambaataa, John Peel, Dave Mancuso, François Kevorkian,, Questlove e Dj Shadow, per una scia dorata e molto molto lunga di miti dei giradischi passati e presenti.
Qua sono bandite le teorie di pressappochisti figli di Traktor e di Recordbox, qua non si parla di Sync, e incapacità croniche, ma di una quantità di vinili spropositati e consunti dove i BPM sono schiavi del pitch che va su e giù a mano.
Insomma Lui fa quello che dovrebbe fare di norma un vero deejay: miscelare per ore pianeti diversi per ammansirli in un blend sublime, nient’affatto banale, ma con un’ineguagliabile attitude nei confronti del dancefloor e delle sue schizofreniche anime.
Ed in questo Andy Carthy eccelle da sempre, solleticare il gozzo altrui con perle inaudite senza continuità di spazio, di tempo o di genere.
Basta che ti fai un giro su Soundcloud per commuoverti come un pischello in fasce.
Le sue playlist sono leggendarie e pubblicate ad uso e consumo dei maniaci della musica.
Ma non si ferma qui, perché oltre ad essere un dj monstre e un digger inenarrabile, Andy è pure un illustratore molto dotato che disegna personalmente tutti i visual dei set e le copertine dei dischi che produce, compreso “Friendly Bacteria” l’ultimo album da poco sul mercato.
La bomba definitiva  è che venerdì Mr Scruff planerà direttamente al Tunnel di Milano, ospite di Futureground per uno di questi set audio/video super esclusivi.
Cinque ore di poesia a mano armata, minuto più minuto meno, per rivivere le atmosfere urban dei suoi infami mixtape uniti in un enorme, ludico, umido orgasmo musicale.
Allora chi viene?


Davide Monteverdi



Link utili:

Infolines:
Daniele 338.1498504